Navigation

Colombia: attentato Farc nel sud, 4 morti e 16 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2010 - 07:11
(Keystone-ATS)

BOGOTÀ - Tre poliziotti ed un civile sono rimasti uccisi ieri pomeriggio nel sud della Colombia per l'esplosione di un'autobomba attribuita alla guerriglia delle Farc; 16 i feriti. Lo rendono noto fonti ufficiali.
L'esplosivo era stato piazzato in un mezzo del trasporto pubblico. La deflagrazione è avvenuta alle 16:45 di ieri ora locale (le 22:45 di ieri in Svizzera), mentre il veicolo era fermo davanti ad un posto di polizia di Vegalarga, nel dipartimento di Huila.
"Tre delle vittime sono agenti, l'altra è un civile: il conducente del mezzo. L'esplosione ha fatto anche 16 feriti, otto dei quali sono poliziotti", hanno precisato fonti di polizia.
Sabato scorso altre sei persone, tra le quali un poliziotto, erano morte sempre nel sud della Colombia per un attacco attribuito anche stavolta alle Farc. Gli scontri tra esercito, polizia e guerriglia hanno causato ad oggi oltre 785 morti (escluse le vittime civili), secondo un bilancio del ministero della Difesa colombiano.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.