Navigation

Colombia: maltempo, frana in Antioquia causa almeno 3 morti

Effetti del maltempo in Colombia, dove si registrano almeno 3 morti. KEYSTONE/EPA/Rafael Bossio sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2020 - 08:08
(Keystone-ATS)

Una frana di terra e fango si è abbattuta nelle ultime ore su una cittadina del dipartimento di Antioquia (Colombia nord-orientale) causando almeno tre morti e 16 dispersi.

La autorità locali hanno precisato che l'incidente, provocato da piogge torrenziali che hanno investito gran parte del territorio colombiano, ha riguardato il municipio di Dabeiba, a 605 chilometri al nord di Bogotà.

La vicenda è stata commentata dal presidente Iván Duque che via Twitter ha manifestato il suo cordoglio e la solidarietà con le famiglie delle vittime. Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Unità nazionale per la gestione del rischio di disastri ha costituito "un team di esperti di sostegno e soccorso per intervenire nella zona colpita" e "valutare l'emergenza ed i danni da essa provocati".

Duque ha avvertito che il governo sta seguendo con attenzione l'evoluzione della tempesta tropicale Lota che attualmente sta causando problemi alle isole di San Andrés e Providencia, nei Caraibi.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.