Navigation

Commissione CSt: perrapido aiuto ai disoccupati di oltre 55 anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 agosto 2011 - 16:19
(Keystone-ATS)

I disoccupati di 55 anni potrebbero ben presto beneficiare di 520 indennità giornaliere, a partire da un periodo contributivo di 22 mesi al posto di 24. La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio degli Stati ha approvato l'elaborazione di un progetto in questo senso.

La decisione è stata adottata all'unanimità. Ai disoccupati di 55 anni e più, nonché per coloro che percepiscono una rendita d'invalidità per un'incapacità di almeno il 40% la commissione vuole evitare situazioni particolarmente penose.

Autrice della pertinente iniziativa parlamentare, la Commissione dell'economia e dei tributi del Nazionale potrà ora redigere la revisione della legge sull'assicurazione disoccupazione. Auspica che le Camere possano approvarla al termine della sessione autunnale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?