Navigation

Congo: cade aereo, almeno 14 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 marzo 2011 - 20:49
(Keystone-ATS)

Almeno 14 persone sono morte a causa di un incidente aereo nel Congo. È precipitato un cargo, che sorvolava i cieli di un quartiere residenziale di Pointe Noire, capitale economica del paese. Il velivolo della Trans Air Congo (TAC) trasportava, con i membri dell'equipaggio, anche cinque clandestini.

L'apparecchio ha distrutto almeno 20 case di un quartiere popolare. A bordo, secondo le prime ricostruzioni, c'erano i 4 membri dell'equipaggio - pilota, copilota e due meccanici - e 5 passeggeri, che viaggiavano clandestinamente.

Il velivolo si sarebbe schiantato al suolo durante le manovre di atterraggio, avvenute dopo aver ricevuto l'autorizzazione dalla torre di controllo, secondo il direttore generale dell'agenzia nazionale dell'aviazione civile Michel Ambendè.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.