Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un Consiglio federale seduto attorno a un tavolo in un momento informale: così appare l'esecutivo sulla fotografia ufficiale per il 2015 voluta dalla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga.

Lo "scatto" è stato realizzato dai fotografi Christian Grund e Maurice Haas nell'anticamera della sala dove si tengono le sedute del Consiglio federale, indica un comunicato della Cancelleria federale.

In primo piano e in centro, con lo sguardo rivolto verso l'obiettivo, vi sono a destra Simonetta Sommaruga (PS) e a sinistra il vicepresidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann (PLR). In secondo piano vi sono gli altri cinque consiglieri federali e la Cancelliera Corina Casanova che discutono - Didier Burkhalter (PLR) parla con Eveline Widmer-Schlumpf (PBD), Doris Leuthard (PPD) con Ueli Maurer (UDC) e Alain Berset (PS) con Corina Casanova.

Una concordanza vissuta autenticamente è la premessa affinché un organo composto di membri provenienti da diversi partiti possa trovare soluzioni di consenso, indica la nota.

La foto, stampata in 60'000 esemplari, è disponibile gratuitamente a Palazzo federale o presso il Käfigturm, la Torre delle prigioni, a Berna, ma può essere anche scaricata od ordinata, sempre gratuitamente, alla pagina www.admin.ch

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS