Navigation

Consiglio federale: sezione UDC turgoviese propone Jakob Stark

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2011 - 21:20
(Keystone-ATS)

La direzione dell'UDC turgoviese propone all'unanimità il consigliere di Stato Jakob Stark, 53 anni, quale candidato alle elezioni per il Consiglio federale del prossimo dicembre. Stark dal 2008 è responsabile del dipartimento cantonale delle costruzioni e dell'ambiente mentre nel biennio precedente aveva diretto il dipartimento dell'educazione.

In gioco per un seggio in governo, perlomeno dal punto di vista teorico, vi erano nomi ben più noti sulla scena politica nazionale, quale l'imprenditore Peter Spuhler, il presidente dell'Unione svizzera dei contadini Hansjörg Walter e il neo eletto consigliere agli Stati Roland Eberle: tutti e tre, già nelle scorse settimane, hanno però detto di non essere interessati.

Jakob Stark è il terzo candidato UDC al Consiglio federale: prima di lui avevano manifestato la loro disponibilità il "senatore" sciaffusano Hannes Germann e il consigliere nazionale vodese Guy Parmelin.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?