Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione davanti alla chiesetta di Abländschen (BE). Il gruppo è pronto al secondo giorno di gita.

Account Twitter di André Simonazzi

(sda-ats)

Nella seconda giornata della loro "gita scolastica", i consiglieri federali visitano oggi la regione di Saanen, nell'Oblerland bernese: il programma prevede un "tour" in bicicletta elettrica, della durata di un'ora, e un incontro con la popolazione locale.

Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann e i suoi colleghi di governo stamane hanno posato per una foto davanti alla chiesetta della piccola località di Abländschen, mentre a mezzogiorno è previsto un concerto a Saanen, al termine del quale i "sette saggi" avranno un incontro con gli abitanti sulla piazza del villaggio.

Ieri il Consiglio federale, dopo una tappa all'Università di Berna, si era trasferito a Saint-Imier, nel Giura bernese, per una vista al locale parco tecnologico, e in seguito a Wasen, frazione del Comune di Sumiswald. Ultima destinazione Affoltern, nell'Emmental, dove il presidente ha trascorso l'infanzia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS