Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Casa Bianca "vendesi". A 2,5 miliardi di dollari. È il titolo della copertina choc dell'ultimo numero di Time, edizione americana, tutto dedicato alla campagna elettorale più costosa e anche più negativa della storia.

Nella foto si vede un cartello piantato sul giardino davanti alla palazzina di 1600 Pennsylvania Ave. con su scritto "For Sale" e poi, aggiunto sotto a penna, 'asking 2,5 billion'. E sotto, il titolo: 'Come comprare la Casa Bianca', una denuncia chiara dello strapotere dei soldi in questa sfida presidenziale.

I pezzi portanti della rivista sono due: il primo dedicato al grande ritorno dello spin doctor preferito da George W. Bush, il controverso Karl Rove che con la sua macchina raccogli soldi Crossroads sta guidando i repubblicani alla riconquista della presidenza. Il secondo dal titolo 'Il declino del piccolo donatore', in cui si descrive lo squilibrio tra i grandi finanziatori, schierati soprattutto con Mitt Romney, e i contributi dei semplici cittadini comuni, in larga parte dalla parte di Barack Obama.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS