Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un diplomatico nordcoreano di alto rango è giunto oggi in Svizzera per una visita di cortesia: Kang Sok-Ju, segretario del comitato centrale del Partito dei lavoratori, è stato ricevuto a Berna dal segretario di Stato per la politica estera Yves Rossier. Il rappresentante di Pyongyang sta compiendo una tournée diplomatica in Europa.

Kang, 75 anni, è stato vice primo ministro tra il 2010 e l'aprile di quest'anno. Ha lasciato la Corea del Nord la settimana scorsa per compiere un viaggio in Europa e - secondo l'agenzia di stampa giapponese Kyodo - potrebbe anche raggiungere Pechino, per incontrare responsabili cinesi.

Interpellato dall'ats, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) si è limitato a confermare la "visita di cortesia" del diplomatico, senza fornire ulteriori particolari.

Kang ha avuto un ruolo centrale dagli anni '90 nelle relazioni tra Pyongyang e il resto del mondo, compresi gli Stati Uniti, il Giappone e la Cina. Si tratta tuttavia del suo primo viaggio dalla nomina, lo scorso aprile, a segretario incaricato degli affari internazionali del partito al potere.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS