Navigation

Corea del Nord: Seul, lanciati oggi due missili a corto raggio

Breaking news alla televisione sudcoreana. Keystone/EPA/KIM HEE-CHUL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 marzo 2020 - 13:22
(Keystone-ATS)

La Corea del Nord ha testato oggi due missili balistici a corto raggio verso il Mar del Giappone, l'ultima di operazioni simili tenute dall'inizio di marzo.

È l'ipotesi avanzata dal Comando di Stato maggiore congiunto sudcoreano - mentre sono in corso altre verifiche - secondo cui i vettori sono stati lanciati poco prima delle 7:00 locali (le 23:00 di ieri in Svizzera) dalla contea occidentale di Sonchon, nella provincia di North Pyongan, coprendo la gittata di 410 km e toccando un'altitudine massima di circa 50 km.

Un'iniziativa definita "molto inappropriata" dai militari di Seul, in un momento in cui il mondo intero è alle prese con la pandemia del nuovo coronavirus.

Quella di oggi è la terza serie di test del Nord, comprensiva di "proiettili" da lanciatori multipli di grandi dimensioni e verosimilmente di altri due vettori balistici a corto raggio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.