Navigation

Corea del Nord: Yonhap, terzogenito Kim nominato generale

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2010 - 20:09
(Keystone-ATS)

SEUL - Kim Jong-un, il terzogenito del "caro leader" Kim Jong-il nonché il suo probabile successore, sarebbe stato nominato "generale", ai livelli più alti delle forze armate. Lo riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, citando i media ufficiali della Corea del Nord.
A poche ore dall'avvio del congresso del Partito dei lavoratori nordcoreano, Kim Jong-il, che è pure comandante supremo dell'Esercito popolare di Corea, ha designato Kim Jong-un, citato per la prima volta in un dispaccio ufficiale dell'agenzia di stampa Kcna, al livello di "generale".
L'annuncio, che precede la convention di portata politica più importante degli ultimi 30 anni e la prima del suo genere in 44 anni, menziona anche che Kim Kyoung-hui, la sorella di 64 anni del "caro leader", è stata promossa a "generale a quattro stelle", insieme a Choe Ryong-hae, per lungo tempo aiutante della famiglia Kim.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.