Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È stato convocato per oggi un Consiglio di sicurezza dell'Onu "a porte chiuse" sul nuovo test nucleare con una bomba all'idrogeno annunciato dalla Corea del Nord.

Lo riferisce un funzionario delle Nazioni unite alla Cnn.

La Corea del Nord ha reso noto di aver condotto un test con una bomba nucleare all'idrogeno. Una speaker sulla tv nordcoreana ha detto che Pyongyang ha testato una bomba all'idrogeno "miniaturizzata", elevando "la potenza nucleare" del paese "al livello successivo" e fornendolo di un'arma per difendersi contro gli Stati Uniti e gli altri suoi nemici.

Si tratta del quarto esperimento nucleare per il regime di Kim Jong-Un, ma quest'ultimo appare il più preoccupante perché la bomba termonucleare è molto più potente di una "semplice" bomba atomica. In allarme la comunità internazionale. La Corea del Sud e il Giappone hanno immediatamente denunciato la violazione della risoluzione Onu mentre la Casa Bianca ha fatto sapere che risponderà "in modo adeguato ed incisivo" alle provocazioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS