Navigation

Coronavirus: 21 nuovi casi confermati, UFSP

21 nuovi casi confermati KEYSTONE/DPA/CHRISTOPH SCHMIDT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 maggio 2020 - 12:20
(Keystone-ATS)

Sono 21 i nuovi casi di Covid-19 confermati in Svizzera e nel Liechtenstein nelle ultime 24 ore, per un totale di 30'618. Lo ha reso noto poco fa l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

I dati confermano il rallentamento della diffusione del coronavirus. Ieri l'incremento è stato di 10 nuove segnalazioni, domenica di 15, mentre fra venerdì e sabato di 58. In Ticino si registra un decesso e nessun nuovo caso confermato.

Come noto la Confederazione si appoggia sulle cifre fornite da laboratori e medici, e nella sua nota l'UFSP parla di 1614 morti. Secondo un conteggio dell'agenzia Keystone-ATS, basato invece sulle informazioni fornite dai cantoni cantoni, i decessi legati alla malattia sono 1887.

Il numero dei test eseguiti finora ammonta complessivamente a 350'099, di cui 10% sono risultati positivi. L'incidenza ammonta a 357 per 100'000 abitanti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.