Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: 54 casi supplementari in 24 ore, UFSP

In Ticino il coronavirus ha causato il decesso di 340 persone, due in più di ieri. KEYSTONE/EPA/CENTERS FOR DISEASE CONTROL AND PREVENTION HANDOUT sda-ats

(Keystone-ATS) Nelle ultime 24 ore in Svizzera e nel Liechtenstein sono stati diagnosticati 54 nuovi casi della malattia Covid-19, stando alle cifre pubblicate oggi dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Il numero di nuove infezioni si mantiene dunque a livelli bassi.

Ieri erano state 44. Le cifre dei casi giornalieri sono soggette a fluttuazioni settimanali con valori più bassi nei fine settimana, fa comunque notare l’Ufficio. Di fatto venerdì erano 81, contro 66 giovedì, 51 mercoledì e 28 martedì.

Complessivamente, in base alle informazioni fornite all’UFSP da medici e laboratori fino alle 8.00 di oggi, i contagiati nella Confederazione e nel Principato superano di poche centinaia i 30’000 (30’305).

I decessi nei due Paesi, sempre stando alla medesima banca dati, oggi hanno raggiunto quota 1538 (+6 in 24 ore). Stando invece al computo effettuato da Keystone-ATS, che si riferisce alle informazioni pubblicate dai Cantoni fino a fine mattinata, la malattia ha causato 1832 morti, nove in più di ieri.

In Ticino, stando al dato pubblicato sulla pagina internet del Cantone dedicata al coronavirus, i morti sono 340 (+2). Le persone risultate positive al test per la Covid-19 censite nel cantone sudalpino sono 3265 (+5).

I dati per il cantone dei Grigioni alle 12.00 non erano stati aggiornati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR