Navigation

Coronavirus: Catena della Solidarietà, raccolti oltre 10 milioni

La generosità degli svizzeri ha permesso alla Catena della Solidarietà di raccogliere nella sola giornata di ieri oltre 10 milioni. KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2020 - 08:57
(Keystone-ATS)

Donazioni per 10'223'803 franchi. È il bottino della giornata di ieri, dedicata, su scala nazionale, alla raccolta fondi della Catena della Solidarietà per le persone più colpite dalla crisi del coronavirus.

Lanciata alle 07.00, l'iniziativa è proseguita fino alle 22.30. In totale, dal 23 marzo, la colletta ha fruttato più di 27 milioni di franchi, si legge sul sito Internet dell'associazione.

L'azione, sostenuta dalla SSR e da alcuni media privati, ha riguardato le quattro regioni linguistiche. Il denaro sarà messo a disposizione di Caritas Svizzera, Croce Rossa Svizzera e altre organizzazioni attive nel settore umanitario.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.