Navigation

Coronavirus: Francia, a rischio oltre 50% popolazione

Secondo il ministro dell'educazione francese, Jean-Michel Blanquer, la malattia Covid-19 toccherà più della metà della popolazione francese. KEYSTONE/EPA POOL/CHRISTOPHE PETIT TESSON / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 marzo 2020 - 11:41
(Keystone-ATS)

Il ministro dell'educazione francese, Jean-Michel Blanquer, ha affermato oggi ai microfoni della radio France Info, che l'epidemia di coronavirus contagerà "probabilmente" più della metà della popolazione francese.

Il ministro ha risposto a domande sul rafforzamento delle misure di confinamento annunciate dal primo ministro Edouard Philippe: "Come sapete dall'inizio - ha detto - la strategia non è quella di impedire che il virus circoli, sappiamo che passerà probabilmente da oltre una metà di noi, ma è di fare in modo che passi nel modo più dilatato nel tempo".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.