Navigation

Coronavirus: Francia, nuovo record, oltre 7'000 casi

Emmanuel Macron ha detto che il governo francese farà di tutto per non imporre un nuovo lockdown di fronte al record di casi registrati oggi KEYSTONE/EPA/CHRISTOPHE SIMON / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 agosto 2020 - 20:03
(Keystone-ATS)

Nuovo record di casi positivi in Francia negli ultimi mesi, 7'379 nelle ultime 24 ore, stando al comunicato serale della Direzione generale della Salute. Record anche di tamponi, che sono stati quasi 900'000 nell'ultima settimana (893'146).

Nel suo comunicato, la Sanità francese sottolinea che "la dinamica di progressione dell'epidemia è esponenziale" e che "gli indicatori ospedalieri sono in aumento". Le cifre dicono inoltre che sono stati 20 i decessi nelle ultime 24 ore, che hanno portato il totale a 30'596 da inizio epidemia. Stabile a 4'535 il numero dei ricoveri, in aumento di 6 unità quello dei pazienti gravi in rianimazione, a 387.

Dal canto suo, il presidente francese Emmanuel Macron, parlando con i giornalisti, ha dichiarato che "il governo francese sta facendo tutto il possibile per evitare un altro lockdown a livello nazionale a causa della pandemia di coronavirus, ma al momento è impossibile escludere qualsiasi scenario.

"Stiamo facendo ogni cosa per evitare un altro lockdown ed in particolare un lockdown nazionale", ha detto Macron. "Abbiamo imparato abbastanza da sapere che niente può essere escluso. Ma stiamo facendo il possibile per evitarlo", ha aggiunto.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.