Navigation

Coronavirus: Francia, oltre 13'000 morti

Coronavirus: Francia, oltre 13'000 morti KEYSTONE/EPA/GIUSEPPE LAMI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 aprile 2020 - 19:44
(Keystone-ATS)

Sono 13.197 questa sera i morti di Coronavirus in Francia dal 1° marzo, sommando i decessi in ospedale delle ultime 24 ore (554 per un totale di 8598) e quelli delle case di riposo (totale di 4599). Lo ha comunicato il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon.

Per il secondo giorno consecutivo, diminuisce il numero dei ricoverati in rianimazione di 62 unità, e il totale scende a 7004: "Si tratta di un pallido raggio di sole - ha commentato Salomon - ma questa timida schiarita è molto importante per tutto il settore medico".

Salomon ha citato anche il caso di un bambino di 10 anni morto in rianimazione, spiegando però che le cause del decesso "non sono chiare", anche se il piccolo era "positivo al Coronavirus".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.