Navigation

Coronavirus: Francia, superati 13.000 casi in 24 ore

In Francia si sono superati i 13'000 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore. I morti sono 123 (foto simbolica KEYSTONE/EPA/CAROLINE BLUMBERG sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2020 - 19:50
(Keystone-ATS)

Record di 13.215 nuove infezioni da Covid-19 in sole 24 ore in Francia, dove si registra anche una cifra di decessi mai toccata dalla primavera scorsa, 123 morti nell'ultima giornata. Lo ha reso noto Santé Publique.

Una nota di Santé Publique a corredo delle cifre, precisa che il numero delle vittime e quello dei ricoveri - tutti particolarmente alti oggi - sono dovuti a cartelle di ingresso in ospedale e in rianimazione arretrate da parte di un ospedale della regione di Parigi, che non erano stati trasmessi nelle settimane scorse e non erano entrati nel database.

Questa operazione di "recupero dati" riguarda - spiega Santé Publique France - 237 dossier di ricoveri e 76 decessi.

Oltre alla cifra di 123 decessi, non tutti registrati quindi nelle ultime 24 ore. Il comunicato della Direzione della Sanità indica un totale di 850 ricoveri e 100 ingressi in rianimazione, cifre che comprendono il "recupero" dei dati delle settimane scorse in un istituto sanitario.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.