Navigation

Coronavirus: gemellini in India, si chiamano Corona e Covid

La bizzarra idea è venuta a due genitori indiani (foto d'archivio). KEYSTONE/EPA/YAHYA ARHAB sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 aprile 2020 - 14:44
(Keystone-ATS)

Nel mezzo della pandemia di coronavirus una coppia indiana non ha resistito alla tentazione di lasciare un ricordo indelebile di questa crisi planetaria ai propri figli decidendo di chiamare due gemellini appena nati, un maschietto e una femminuccia, Covid e Corona.

L'idea, riporta Sky News citando l'emittente televisiva indiana NDTV, è venuta a Preeti e Vinay Verma, una coppia che vive nello Stato di Chhattisgarh.

I gemelli sono nati il 27 marzo scorso, quando il Paese era già in lockdown. "Il parto è avvenuto dopo molte difficoltà e quindi io e mio marito abbiamo voluto rendere la giornata memorabile", ha detto la madre 27enne dei bimbi. "Quando anche il personale dell'ospedale ha cominciato a chiamarli Corona e Covid abbiamo deciso di chiamarli come la pandemia", ha aggiunto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.