Navigation

Coronavirus: GR, personale sanitario deve annunciarsi

Personale sanitario deve annunciarsi KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 marzo 2020 - 14:16
(Keystone-ATS)

Nel canton Grigioni chi ha una formazione nel settore sanitario, ma svolge un'altra professione e non fa parte di un gruppo a rischio, deve annunciarsi alle autorità. Lo indica il governo di Coira in una nota odierna.

Il modulo di annuncio figura sul sito www.gr.ch/coronavirus sotto la dicitura "I Grigioni aiutano". In base alla legge, il Cantone può obbligare aziende del settore sanitario e professionisti della salute a collaborare alla prevenzione e alla lotta contro malattie trasmissibili.

Nell'attuale situazione sarà inevitabile che le istituzioni sanitarie e di cura si troveranno confrontate a difficoltà in relazione alla disponibilità di personale. In una fase successiva queste persone potrebbero pertanto essere obbligate a mettersi a disposizione, precisa la nota.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.