Navigation

Coronavirus: Hong Kong, quarantena per visitatori Cina

Carrie Lam ha annunciato che tutti i visitatori di Hong Kong giunti dalla Cina saranno messi in quarantena per 14 giorni KEYSTONE/AP/Achmad Ibrahim sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 febbraio 2020 - 10:31
(Keystone-ATS)

La governatrice di Hong Kong Carrie Lam ha annunciato che tutti i visitatori dalla Cina saranno tenuti a un periodo di quarantena di 14 giorni.

La svolta, all'indomani del primo decesso da coronavirus nell'ex colonia e ai casi finora accertati saliti a 21, è maturata al terzo giorno di proteste del personale medico che ha chiesto la chiusura totale della frontiera con la Cina per contenere la diffusione dell'epidemia.

La Lam aveva ridotto a tre i transiti alla frontiera, sostenendo che il blocco sarebbe stato impraticabile e discriminatorio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.