Navigation

Coronavirus: lo sciopero del clima è online

Greta Thunberg, qui in una foto di venerdì scorso, ha annunciato che lo sciopero per il clima è ora online. KEYSTONE/AP/Olivier Matthys sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2020 - 10:15
(Keystone-ATS)

Fridays For Future, il movimento dei giovani per il clima ispirato da Greta Thunberg, a causa del coronavirus terrà oggi online il suo consueto sciopero del venerdì.

Gli attivisti sono invitati a postare sui social una loro foto con un cartello con l'hashtag #ClimateStrikeOnline. Lo annuncia l'organizzazione in un comunicato.

"Fridays For Future sta ascoltando le autorità, la scienza e gli esperti, e in questo momento gli esperti stanno incoraggiando la gente ad evitare le folle e i raduni pubblici", spiega Greta Thunberg dalla Svezia.

"Noi giovani siamo i meno colpiti da questo virus, ma è essenziale che agiamo in solidarietà con i più vulnerabili e nel miglior interesse per la nostra società comune".

"Il nostro obiettivo non è creare panico, ma contribuire in modo costruttivo a fermare questa crisi", ha aggiunto laThunberg. "Anche in tempi come questi, è fondamentale ricordare che la crisi climatica è ancora qui, ed è ben lontana dall'essere risolta. Unitevi a noi nel #ClimateStrikeOnline, per continuare la nostra protesta e ricordare costantemente ai leader mondiali e all'opinione pubblica che siamo sempre qui, e che non ci arrenderemo".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.