Navigation

Coronavirus: Macron anticipa il piano di rilancio da 100 miliardi

Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un piano da 100 miliardi per rilanciare l'economia KEYSTONE/EPA/CHRISTOPHE SIMON / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 agosto 2020 - 15:06
(Keystone-ATS)

Il presidente francese Emmanuel Macron anticipa su Twitter il piano di rilancio economico e industriale da 100 miliardi di euro per superare la crisi della pandemia.

Il piano, chiamato France Relance, sarà presentato giovedì prossimo dal premier Jean Castex, annuncia lo stesso Macron.

"E' particolarmente ambizioso: uno dei più importanti d'Europa rispetto al Pil", spiega il capo dell'Eliseo: si tratta di "100 miliardi di euro, non per ricostruire la nostra economia identica a prima", ma "per fare della Francia un'economia all'avanguardia e per offrire un lavoro a tutti".

Il piano "permetterà alle aziende di tornare a respirare, di investire di più, di essere sempre più competitive", si legge in una serie di tweet di Macron che annuncia "20 miliardi di euro di taglio delle tasse di produzione". Altri "15 miliardi saranno destinati al sostegno all'innovazione e alla rilocalizzazione delle tecnologie strategiche", per il futuro dell'economia verde.

"La nostra ambizione è di produrre di nuovo in Francia", spiega ancora il presidente, aggiungendo che "la sovranità sanitaria e industriale sarà uno dei pilastri del piano di rilancio".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.