Navigation

Coronavirus: Michigan prolunga lockdown fino al 12 giugno

La governatrice del Michigan Gretchen Whitmer ha prolungato il lockdown sino al 12 giugno KEYSTONE/AP sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2020 - 14:37
(Keystone-ATS)

La governatrice del Michigan, la democratica Gretchen Whitmer, prolunga il lockdown nello Stato americano fino al 12 giugno.

Si tratta della sua quinta estensione delle restrizioni per contenere il coronavirus che, probabilmente, farà salire ancora di più i toni dello scontro con i repubblicani e spingerà a nuove proteste in piazza.

Nelle ultime settimane migliaia di persone in Michigan hanno manifestato, anche armate, per chiedere la riapertura dello Stato ma la governatrice non ha ceduto.

"Se vogliamo continuare a ridurre le chance di una seconda ondata e continuare a tutelare i nostri vicini e le nostre famiglie dal coronavirus, allora dobbiamo continuare a fare la nostra parte e stare a casa", ha detto Whitmer.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.