Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: Putin, Cina e India potrebbero produrre vaccino russo

Secondo Vladimir Putin, Cina e India potrebbero produrre vaccino russo KEYSTONE/AP/Alexei Nikolsky sda-ats

(Keystone-ATS) Il vaccino sperimentale russo Sputnik V contro il Covid-19 potrebbe essere prodotto in futuro anche in Cina e in India: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, ripreso dall’agenzia di stampa statale russa Ria Novosti.

“Il Fondo russo di investimenti diretti ha stipulato degli accordi con i partner indiani e brasiliani per condurre degli studi clinici sul vaccino Sputnik V e con le aziende farmaceutiche di Cina e India per la realizzazione sul territorio di questi Paesi dei centri di produzione del nostro vaccino, non solo per le proprie esigenze ma anche per i Paesi terzi”, ha detto Putin nel suo discorso al XII vertice dei Paesi Brics.

“I vaccini ci sono e sono quelli russi, funzionano e funzionano in modo efficace e sono sicuri, e ora la questione è avviare una produzione di massa”, ha dichiarato Putin secondo Ria Novosti.

“E’ certamente importante – ha affermato il leader del Cremlino – unire le nostre forze per una produzione di massa per l’uso civile di questo prodotto”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR