Navigation

Coronavirus: record nuovi casi Usa, 45'300 in un giorno

Intanto l'ambasciatrice all'ONU Kelly Craft ha annunciato lo stanziamento di altre centinaia di milioni per il vaccino. KEYSTONE/AP/RICHARD DREW sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 giugno 2020 - 16:37
(Keystone-ATS)

Sono stati 45'300 i nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti nella giornata di venerdì, mai così tanti dall'inizio della pandemia. Il giorno precedente erano stati quasi 40 mila. Sono gli ultimi dati aggiornati della Johns Hopkins University.

Rispetto a due settimane fa sono 31 gli Stati Usa dove i casi sono nuovamente aumentati, con le situazioni più critiche in Texas e Florida. Complessivamente dall'inizio della pandemia i casi di coronavirus in Usa sono 2'467'864, il numero delle vittime 125'039.

Intanto gli Usa hanno annunciato altri 545 milioni di dollari per aiutare a combattere la pandemia e per prevenirne altre in futuro. Lo ha comunicato Kelly Craft, ambasciatrice statunitense all'ONU nel corso della maratona fondi per i vaccini, test, e terapie contro il Covid-19.

"Come sempre di fronte alle sfide globali gli americani sono presenti e hanno un ruolo guida", ha affermato, aggiungendo che "insieme possiamo lavorare in modo trasparente per costruire un mondo più resiliente e più sano" e chiedendo un'azione multilaterale per "lavorare insieme per un bene comune".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.