Navigation

Coronavirus: Slovacchia vara lo stato d'emergenza

Coronavirus: la Slovacchia dichiara lo stato d'emergenza. Nella foto d'archivio il castello di Bratislava. KEYSTONE/AP CTK/JANA MISAUEROVA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2020 - 14:49
(Keystone-ATS)

Il governo del premier Igor Matovic ha approvato oggi la dichiarazione dello stato di emergenza nella durata di 45 giorni a partire da domani, 1 ottobre.

"Lo stato di emergenza è stato approvato. Per ora sarà valido per 45 giorni dal 1 ottobre, poi vedremo quale impatto avranno i viaggi in occasione delle festività dei santi, decideremo se prolungare o tornare alla normalità. È tutto nelle nostre mani", ha scritto Matovic sul Facebook.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato a causa dell'aumento del numero dei contagi. Ieri la Slovacchia ha segnalato 567 nuovi casi, il numero record degli ultimi giorni. Il primo stato di emergenza per l'epidemia Covid-19 è stato dichiarato in Slovacchia dal 15 marzo al 13 giugno scorso.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.