Navigation

Coronavirus: Spagna, 53 mila bandiere in ricordo vittime

Per non dimenticare le vittime della pandemia, 53'000 bandierine sono state piantate sulla spiaggia di Alboraya KEYSTONE/EPA/MANUEL BURQUE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2020 - 13:29
(Keystone-ATS)

Per onorare le vittime spagnole del Covid-19, nel corso della notte sono state esposte su una spiaggia nel comune valenziano di Alboraya oltre 53'000 bandiere della Spagna.

Lo riferiscono i media spagnoli, mostrando diverse foto della enorme distesa di bandiere, tutte uguali e di piccole dimensioni, piantate nella sabbia.

Il quotidiano Abc scrive nel suo sito web che si tratta di una iniziativa dell'associazione nazionale delle vittime Anvac, che ha avuto inizio nei giorni scorsi a Madrid e ora viene riproposta in altri centri del Paese, affinché il dramma della pandemia non cada nell'oblio. Allo stesso tempo, a mezzogiorno è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle persone uccise dal coronavirus.

Secondo il conteggio della John Hopkins University, i casi di Covid-19 registrati in Spagna sono ad oggi 789'932 e mentre i decessi sono 32'086.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.