Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: test cardiaci per Bolsonaro

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha iniziato a eseguire controlli cardiaci dopo aver assunto idrossiclorochina per affrontare il coronavirus KEYSTONE/EPA/TVBrasilGov HANDOUT sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha iniziato a eseguire controlli cardiaci dopo aver assunto idrossiclorochina per affrontare il coronavirus diagnosticatogli martedì scorso.

Il capo dello Stato si è sottoposto a due elettrocardiogrammi al giorno per monitorare i possibili effetti collaterali del farmaco, il cui consumo non è supportato da parte della comunità scientifica né dall’Oms.

Da quando è risultato positivo al Covid-19, Bolsonaro si trova in quarantena nel Palacio da Alvorada, sua residenza ufficiale a Brasilia, da dove ha trasmesso un video e pubblicato un post elogiando gli effetti del farmaco.

Nel frattempo, fonti governative hanno rivelato che almeno quattro impiegati del Palacio do Planalto, sede della presidenza, sono stati allontanati dopo aver presentato sintomi della malattia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR