Navigation

Coronavirus: Trump negativo al test

Il presidente degli Usa Donald Trump non ha contratto la malattia Covid-19. KEYSTONE/AP/Alex Brandon sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 marzo 2020 - 08:36
(Keystone-ATS)

Il presidente statunitense Donald Trump è risultato negativo al test del coronavirus. Lo rende noto il medico della Casa Bianca.

"Una settimana dopo aver cenato con la delegazione brasiliana a Mar-a-Lago - scrive il medico della Casa Bianca - il presidente resta senza sintomi".

Nella nota si conferma che la decisione di procedere al test è arrivata venerdì sera dopo "un'approfondita discussione".

Intanto, sale di ora in ora il numero dei casi accertati di coronavirus negli Stati Uniti, ora oltre 2800, quasi il doppio in poco più di 24 ore.

I morti sono almeno 58, secondo gli ultimi dati delle autorità sanitarie federali e locali. A New York si registra la seconda vittima in un giorno, un uomo di 65 anni.

È nello Stato di New York che si registra il maggior numero di casi di pazienti positivi al coronavirus, salito a 613 di cui 269 nella Grande Mela.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.