Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: Tunisia, test in ingresso per tutti

Per entrare in Tunisia - nella foto l'aeroporto di Sousse - servirà presto un test di negatività del Covid-19. Keystone/EPA/MOHAMED MESSARA sda-ats

(Keystone-ATS) Per entrare in Tunisia sarà necessario mostrare un test di negatività del Covid-19, a prescindere dal paese di provenienza.

Lo ha annunciato il ministro della sanità ad interim, Habib Kchaou, in conferenza stampa, precisando che il governo tunisino ha deciso in tal senso per cercare di limitare la recrudescenza della crescita dei casi di coronavirus di questi ultimi giorni.

Preoccupa le autorità sanitarie la crescita costante di nuovi focolai. Le delegazioni di El Hamma ed El Hamma ovest a Gabes, ove si sono registrati in pochi giorni oltre 300 casi, sono state dichiarate zone rosse, ma anche in altri governatorati la situazione è peggiorata.

La Tunisia ha registrato 2’314 casi confermati di coronavirus dall’inizio del diffondersi dell’epidemia. I decessi sono stati 57. Al momento non è stato specificato dalle autorità a partire da quando la misura entrerà in vigore.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR