Navigation

Coronavirus: Xi Jinping ringrazia Bill Gates per solidarietà

Il presidente cinese Xi Jinping (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/MARK SCHIEFELBEIN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 febbraio 2020 - 12:09
(Keystone-ATS)

Il presidente cinese Xi Jinping ha ringraziato Bill Gates, co-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation, per la solidarietà espressa sull'epidemia del nuovo coronavirus che ha causato finora in Cina 2'345 vittime.

Nella missiva datata 20 febbraio, riferisce la Xinhua, Xi ha detto di "essere profondamente riconoscente per l'atto di generosità della Bill & Melinda Gates Foundation e per la lettera ricevuta di solidarietà al popolo cinese in un momento così importante".

Il fondatore di Microsoft, attraverso la sua fondazione, si era impegnato il 6 febbraio a erogare fino a 100 milioni di dollari in fondi d'emergenza, molti dei quali al servizio della ricerca legata all'epidemia, tra gli interventi d'emergenza e lo sviluppo di farmaci, di vaccini e delle diagnosi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.