Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Si è tenuta oggi la tradizionale corsa del Parlamento, una trentina i partecipanti

KEYSTONE/PETER KLAUNZER

(sda-ats)

Alle 06:30 di questa mattina una trentina di eletti hanno partecipato a Berna alla 16esima edizione della corsa del Parlamento, chiamata "Parlamotion". Il gruppo che si è mostrato più sportivo è stato quello del PPD, con undici partecipanti.

La partenza della gara è stata data dal consigliere federale Guy Parmelin, responsabile del Dipartimento federale dello sport. Sommando tutte le prestazioni, in 20 minuti i parlamentari hanno percorso - chi camminando, chi correndo e chi in sedia a rotelle - un totale di 177 chilometri nel centro di Berna, ha indicato Swiss Olympic.

Oltre ai membri delle Camere hanno partecipato il sindaco della città federale Alec von Graffenried (Verdi), il presidente del Parlamento di Gibuti Mohamed Ali Houmed (in visita con una delegazione) così come rappresentanti dei Servizi del Parlamento.

Gli undici partecipanti del PPD hanno percorso 34'600 metri, i quattro del PS 15'500, i sei dell'UDC 14'700, i due del PLR 8100, i due del PBD 4900 e l'unico rappresentante dei Verdi liberali 3900.

Il presidente del Nazionale e di Swiss Olympic, Jürg Stahl (UDC/ZH), si è felicitato dell'impegno profuso dai colleghi: "attraverso la loro partecipazione dimostrano che non solo sostengono lo sport in Parlamento, ma che lo vivono attivamente".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS