Navigation

Covid: Argentina, presidente Alberto Fernández positivo

Il presidente argentino Alberto Fernandez è positivo al Covid KEYSTONE/AP/EDUARDO VERDUGO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 aprile 2021 - 08:26
(Keystone-ATS)

Il presidente argentino Alberto Fernández ha reso noto di essere risultato positivo ad un test antigenico del Covid-19 nel giorno in cui festeggiava il suo 62/o compleanno.

Via Twitter il capo dello Stato ha detto fra l'altro: "Volevo raccontarvi che alla fine della giornata, dopo aver verificato di avere 37,3 di febbre e di avvertire un leggero mal di testa, mi sono sottoposto ad un test antigeno il cui risultato è stato positivo".

L'equipe medica ha sottoposto l'ospite della Casa Rosada ad un test molecolare (Pcr), i cui risultati saranno noti in giornata.

Aggiungo, ha precisato in un secondo tweet, che "sto fisicamente bene e, anche se avrei voluto terminare il giorno del mio compleanno senza questa notizia, sono sereno. Ringrazio dal profondo del cuore le molte manifestazioni di affetto che ho ricevuto in ricordo della mia nascita".

Fernández è stato il primo presidente latinoamericano che si è vaccinato, nel gennaio scorso, con il farmaco russo Sputnik V.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.