Prospettive svizzere in 10 lingue

Credit Suisse potrebbe sopprimere 1’500 posti a Londra

Dopo il taglio la grande banca conterebbe ancora attorno ai 5'000 dipendenti nella capitale britannica. Keystone/STEFFEN SCHMIDT sda-ats

(Keystone-ATS) Credit Suisse avrebbe l’intenzione di sopprimere circa 1’500 impieghi a Londra entro la fine del 2018, nell’ambito di una compressione dei costi a livello internazionale. Lo afferma una fonte vicina al dossier citata dall’agenzia stampa Reuters.

Dopo il taglio la grande banca conterebbe ancora attorno ai 5’000 dipendenti nella capitale britannica. Credit Suisse aveva già deciso nel 2015 di ridurre la propria presenza a Londra nel quadro di una ristrutturazione lanciata dall’allora neo-presidente della direzione Tidjane Thiam. Nell’ottobre di quell’anno si era parlato di 1’800 posti cancellati nella metropoli di Oltremanica entro l’anno prossimo.

La concorrente UBS deciderà entro la fine del 2017 se trasferire alcune attività da Londra a un’altra città europea in relazione alla Brexit, aveva indicato in un’intervista a metà maggio il CEO Sergio Ermotti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR