Navigation

Crew Dragon, per astronauti "profuma come un'auto nuova"

Ieri la SpaceX Falcon 9 ha raggiunto la Stazione spaziale internazionale KEYSTONE/EPA/BILL INGALLS / NASA HANDOUT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 giugno 2020 - 18:31
(Keystone-ATS)

La navetta Crew Dragon "profuma come un'auto nuova: quando abbiamo aperto il portello si capiva che era un veicolo nuovo". Lo afferma, durante la conferenza stampa dalla Stazione spaziale internazionale, l'astronauta Chris Cassidy della Nasa.

Cassidy - nel ruolo di comandante - ieri ha accolto a bordo gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken, arrivati dopo 19 ore di volo a bordo della navetta di SpaceX.

Dalla Stazione spaziale "abbiamo seguito il lancio della navetta con grande entusiasmo", spiega Cassidy. "Mentre osservavo le manovre per l'attracco ieri - aggiunge - mi ha colpito vedere che questo piccolo puntino in avvicinamento doveva essere agganciato a un pezzo di metallo che stava a 15 metri da me. Dal punto di vista tecnico è stato splendido vedere come tutto procedeva: dal punto di vista storico, è stato un giorno impressionante. Sono orgoglioso di averlo vissuto".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.