Navigation

Crisi: Obama, siamo su direzione giusta ma ci vorranno anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2011 - 17:01
(Keystone-ATS)

L'economia americana impiegherà "diversi anni" per riprendersi del tutto dalla crisi: "gli americani ancora non sentono la ripresa, partita da un anno. Il tasso di disoccupazione resta elevato". Lo ha detto il presidente americano Barack Obama intervenendo sulla Cbs.

Il debole mercato immobiliare e gli elevati prezzi dell'energia sono i maggiori "venti contrari" che spirano sull'economia. "Abbiamo molto lavoro da fare per far tornare le imprese a investire e assumere. Ci vorranno diversi anni per tornare dove dovremmo essere. La cosa più importante è però che siamo nella giusta direzione. Il fatto che la crescita ci sia è positivo. Ed è positivo che le aziende siano tornate a fare utili" mette in evidenza Obama, invitando imprese e banche a fare di più.

"I contribuenti americani hanno partecipato al processo di stabilizzazione dell'eocnomia. Le aziende ne hanno beneficiato e stanno guadagnando e ora è il momento che queste iniziano a scommettere sui lavoratori americani e sui prodotti americani".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.