Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BASILEA - Sono in corso riunioni informali della Bce a Basilea per affrontare la crisi in Europa. Nella città svizzera per la consueta riunione della Bri (la Banca dei Regolamenti Internazionali) che mette insieme periodicamente anche gli esponenti dei Paesi asiatici, americani e dei paesi in via di sviluppo, i banchieri centrali europei si sono trovati sul tavolo lo scottante dossier.
Al momento nessuno dei banchieri centrali presenti ha voluto commentare la situazione, anche in attesa delle decisioni del vertice di Bruxelles il quale, peraltro, dovrà definire il ruolo della Bce nel piano europeo anticrisi e antispeculazione.
In ogni caso, secondo il consueto programma, per domani è prevista alla fine della mattinata la conferenza stampa del presidente della Bce, Jean Claude Trichet. Per la Svizzera è presente alle riunioniidente della Banca nazionale svizzera Philipp Hildebrand.

SDA-ATS