Navigation

Crisi euro: road map il 9 dicembre, van Rompuy

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 novembre 2011 - 21:05
(Keystone-ATS)

La "road map" per il salvataggio dell'euro sarà presentata il 9 dicembre, nel corso del vertice dei capi di Stato e di governo della Ue. Lo ha detto oggi il presidente della Ue, Herman Van Rompuy, al termine dell'incontro a Washington col presidente degli Stati Uniti Barack Obama e col presidente della Commissione europea José Manuel Barroso.

"L'Unione Europa sta attraversando una crisi di fiducia", ha spiegato van Rompuy, sottolineando che l'obiettivo dell'Europa è quello di darsi "regole più vincolanti" sulle finanze pubbliche.

"Gli Europei sono assolutamente seri sulla crisi", ha aggiunto il presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso, rassicurando Obama al termine dell'incontro alla Casa Bianca tra le delegazioni Ue ed Usa. "Ho piena fiducia che l'Europa possa risolvere la crisi", ha aggiunto Barroso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?