Navigation

CSt: Peter Briner (PLR/SH) non si ripresenterà

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 ottobre 2010 - 10:29
(Keystone-ATS)

BERNA - Il consigliere agli Stati sciaffusano Peter Briner non difenderà il suo seggio alla camera dei cantoni alle elezioni federali del 2011. Il "senatore" liberale radicale ha confermato oggi all'ATS un'informazione della radio svizzerotedesca DRS. Briner è attivo in politica da 30 anni e a novembre compirà 67 anni.
"È giunto il momento di lasciare spazio a nuovi volti", ha dichiarato. Briner è in Consiglio degli Stati dal 1999. In precedenza, era stato per dodici anni direttore delle finanze e della giustizia del canton Sciaffusa.
In Parlamento, Briner è stato sin dall'inizio membro della commissione di politica estera, che ha presieduto dl 2003 al 2005. Attualmente siede nella commissione delle istituzioni politiche, della gestione ed è presidente del gruppo parlamentare Svizzera-USA.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?