Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Consiglio degli Stati vuole limitare a 100 franchi la multa per quegli adulti che saranno sorpresi a fumare uno spinello. I "senatori" hanno voluto mantenere (24 voti a 14) oggi questa divergenza col Nazionale, che da parte sua auspica una sanzione di 200 franchi. Il dossier ritorna alla Camera del popolo.

I "senatori" hanno risposto picche all'esortazione di Peter Föhn (UDC/SZ), che proponeva al plenum di adeguarsi su questo punto all'altro ramo del parlamento. Ma gli Stati non ci hanno sentito, giudicano una multa di 100 franchi più che sufficiente.

La revisione della legge sugli stupefacenti mira a multare i fumatori anziché perseguirli penalmente. Questa liberalizzazione si applicherà soltanto alle persone maggiorenni e in possesso di una quantità di canapa non superiore a 10 grammi. L'idea è di offrire alla polizia un mezzo semplice ed efficace per sanzionare il consumo di quantità minime e armonizzare le pratiche cantonali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS