Navigation

Cuba: Chavez arrivato per seconda chemioterapia

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 agosto 2011 - 17:22
(Keystone-ATS)

Il presidente venezuelano, Hugo Chavez, è arrivato questa notte a Cuba per iniziare una seconda fase di chemioterapia contro il cancro per il quale è stato operato sull'isola caraibica in giugno.

Chavez, ricevuto all'aeroporto dell'Avana dal presidente cubano Raul Castro, si è mostrato sorridente nello scendere dall'aereo, accompagnato dal ministro degli esteri venezuelano, Nicolas Maduro e da una figlia.

Un comunicato ufficiale ha spiegato che Chavez ha concluso "con successo" il mese scorso la prima tappa del trattamento.

Chavez ha detto che si fermerà "perlomeno una settimana" a Cuba e che è possibile anche un terzo ciclo di chemio, non si sa se associato con una radioterapia complementare.

Chavez è giunto all'Avana con i capelli tagliati a zero e in uniforme militare. Il presidente del Venezuela ha trascorso già 26 giorni a Cuba a giugno, sottoponendosi a due operazioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?