Navigation

Cumbel (GR): mezzo agricolo precipita in un burrone

Il veicolo agricolo con autobotte è precipitato da un burrone. Sono fuoriusciti circa 100 litri di colaticcio. Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 luglio 2020 - 17:01
(Keystone-ATS)

Questa mattina a Cumbel (GR) un mezzo agricolo privo di conducente è precipitato in un burrone e si è ribaltato. Dall'autobotte sono fuoriusciti circa 100 litri di colaticcio.

Mentre il contadino era impegnato a spargere del colaticcio su un prato nei pressi della Val Caparli, verso le 9.30 si è verificato un malfunzionamento dell'autobotte che conteneva il liquame. Secondo la prima ricostruzione dell'incidente da parte della polizia, il contadino ha fermato il veicolo e ha lasciato la cabina di guida per verificare l'accaduto. Improvvisamente il mezzo ha iniziato a muoversi in avanti sul prato in pendenza.

Dopo una decina di metri ha raggiunto un burrone, si è ribaltato più volte e si è fermato, completamente danneggiato, sul greto di un ruscello. Dall'autobotte si sono riversati nel terreno circa mille litri di colaticcio. I vigili del fuoco di Lumnezia, il guardiapesca e gli specialisti dell'Ufficio per la natura e l'ambiente dei Grigioni si sono recati sul posto per evitare ulteriori danni ambientali.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.