Navigation

Cycling Sports Group richiama portapacchi Cannondale Treadwell

Per concordare il montaggio di un sistema di fissaggio più robusto per il portapacchi in questione, i consumatori sono pregati di scaricare la app Cannondale oppure di registrarsi sul sito www.cannondale.com, indica il comunicato sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 settembre 2020 - 14:17
(Keystone-ATS)

Cycling Sports Group richiama il portapacchi anteriore per biciclette "Cannondale Treadwell", poiché sussiste il rischio di caduta e lesioni, indica in una nota odierna l'Ufficio federale del consumo, in collaborazione con l'ufficio prevenzione infortuni (upi).

Le viti che fissano il portapacchi anteriore potrebbero allentarsi, provocando il "distacco del portapacchi con conseguente blocco della ruota anteriore", precisa il comunicato, aggiungendo che tale difetto riguarda sia le bici tradizionali, sia le e-bike (Treadwell EQ e Treadwell Neo EQ Cannondale).

I portapacchi in questione non devono più essere utilizzati e vanno rimossi. Saranno rimontati gratuitamente con un sistema di fissaggio più robusto, viene sottolineato.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.