Daniel Humm è il "cuoco dell'anno" negli Stati Uniti
La fondazione James Beard ha eletto lo svizzero Daniel Humm "cuoco dell'anno" negli Stati Uniti. Il 36enne argoviese, che dirige dal 2006 il ristorante Eleven Madison Park di New York, è uno dei più giovani vincitori di questo prestigioso premio culinario.
Humm, che si è formato presso il celebre chef Gérard Rabaey del ristorante Pont du Brent (VD), ha alle spalle una carriera lampo. Nel 2002 era stato designato scoperta dell'anno negli USA e nel 2007 miglior chef svizzero all'estero. L'anno scorso la Fondazione James Beard lo aveva già insignito del premio per il miglior ristorante, per la sua conduzione dell'Eleven Madison Park, dove è a capo di una squadra di 45 cuochi che entusiasma Manhattan.
Da allora, il suo locale vanta tre stelle nella guida gastronomica Michelin. Grazie ai suoi menu innovatori e il suo servizio, si trova al decimo posto della classifica "San Pellegrino e Acqua Panna" dei 50 migliori ristoranti del mondo.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch