Navigation

Daniel Koch su Instagram, ma è fake

Un volto che tutta la Svizzera ha imparato a conoscere. KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 marzo 2020 - 18:37
(Keystone-ATS)

Account Instagram fasullo per Daniel Koch, il capo della Divisione malattie trasmissibili dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) da settimane alla ribalta della cronaca.

Qualcuno ha attivato un profilo sulla rete sociale diffondendo varie informazioni e spiegando la presenza su Instagram con la volontà di essere più vicino ai giovani, riferisce il portale Nau.ch. L'UFSP conferma: "Sì l'account era fake: in seguito al nostro intervento è stato subito cancellato".

Koch - alto funzionario improvvisamente divenuto conosciuto in tutto il paese sulla scia del coronavirus - non è assente sui social: parla attraverso l'UFSP, che lo cita a volte via Twitter.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.