Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Cambio di strategia per Darwin Airline: la compagnia aerea con sede a Lugano e che ha come principale hub di riferimento Ginevra viene rilevata al 33,3% dalla Etihad Airways, il vettore di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Darwin cambierà nome, per assumere quello di Etihad Regional.

L'investimento - si legge in un comunicato odierno - offrirà a Etihad Airways l'accesso ai mercati regionali dell'Europa e permetterà una maggiore espansione delle operazioni di Darwin Airline.

Entro la metà del 2014, la rete sarà ampliata con 21 nuovi collegamenti e 16 nuove destinazioni, incluse sei città europee strategiche operate da Etihad Airways: Ginevra, Amsterdam, Parigi, Düsseldorf, Belgrado, e, da giugno, Zurigo. Etihad Airways annuncia inoltre voli giornalieri da Abu Dhabi a Zurigo, in aggiunta al suo collegamento quotidiano su Ginevra.

Attualmente Etihad Airways detiene partecipazioni societarie nelle seguenti compagnie aeree: 29% di Airberlin, 40% di Air Seychelles, 19,9% di Virgin Australia e 3% di Aer Lingus. Etihad Airways ha inoltre ricevuto la ratifica regolamentare per lâ€TMacquisizione del 24% dell'indiana Jet Airways, e da gennaio 2014 acquisirà il 49% di Air Serbia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS