Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Cia (Central Intelligence Agency) raccoglie dati sui trasferimenti di denaro internazionali secondo la stessa legge che la Nsa (National Security Agency) utilizza per raccogliere i dati delle telefonate e delle comunicazioni via Internet dei cittadini americani: lo riportano il New York Times e il Wall Street Journal sui rispettivi siti.

Le informazioni, che provengono da società come la Western Union, fanno parte di una banca dati autorizzata dalla legge Patriot Act, scrivono i giornali, che citano attuali ed ex anonimi funzionari di governo. Le informazioni includono dati di tipo finanziario e personale, ma non includono dati su trasferimenti di denaro nazionali, né sulle transazioni interbancarie.

La portata di queste attività da parte del governo americano è emersa quest'anno in seguito alle rivelazioni di Edward Snowden sulla raccolta sistematica da parte della Nsa di dati relativi a conversazioni telefoniche e comunicazioni via Internet.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS