Prospettive svizzere in 10 lingue

Davos: motociclista si scontra con un autocarro

Coinvolti nell'incidente stradale a Wiesen, nei pressi di Davos, due moto e un autoarticolato. Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats

(Keystone-ATS) Due motociclisti e un autista di un autoarticolato sono rimasti coinvolti in un incidente stradale ieri a Wiesen (GR), presso Davos. Un centauro ha riportato ferite di media entità.

La collisione è avvenuta lungo la strada principale poco dopo le 14.00 in una curva a destra. Il mezzo del motociclista 42enne è finito contro un autoarticolato guidato da un 54enne, che sopraggiungeva in direzione opposta.

Il motociclista ha riportato lesioni di media entità. Il servizio di pronto soccorso di Davos e la Rega si sono occupati delle prime cure e del trasporto all’Ospedale cantonale di Coira.

Implicato nell’incidente anche un secondo motociclista, di 68 anni, il quale non ha potuto evitare la collisione con la moto catapultata all’indietro dopo lo scontro contro il camion.

La strada è rimasta chiusa al traffico per due ore. La moto ha subito una danno totale e l’autocarro alcuni danni. La polizia e la procura dei Grigioni stanno chiarendo l’esatta dinamica dell’incidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR